“Li ruscelletti che d’i verdi colli del Casentin discendon giuso in Arno…” La dove l’Arno volge le spalle ad Arezzo (Dante Alighieri).

Fattoria vicino all’Arno e Monastero Francescano, costruito dal 1342 da alcuni monaci per la produzione di farina, il convento terminò la sua funzione nel 1472 quando la famiglia Arcangioli e Ciapetti lo trasformarono in azienda terriera dedita all’agricoltura. La Nussa è un Casale del XIII° secolo situato sulle colline del Casentino, tra Arezzo e Firenze, sulle sponde del fiume Arno. Questo b&b a conduzione familiare attende i suoi ospiti in un antico borgo dotato di una piscina solarium privata immersa in piante secolari ad alto fusto, Cedri del Libano e ginkgo bilobata. La zona centrale in cui si trova Villa la Nussa consente rapide escursioni in posti suggestivi, Cortona, Montepulciano, Arezzo, Firenze, Siena, Perugia e tutti i luoghi più visitati della toscana. Le camere, spaziose ed accoglienti, hanno calde pareti colorate, pavimenti in cotto, infissi di castagno con doppi vetri fonoassorbenti, riscaldamento, servizi privati con biancheria e asciugacapelli.

 
Il grande parco privato trasformano gli annessi in nidi, rifugi curati con ogni confort, per un soggiorno ideale a tutti coloro che cercano tranquillità e riservatezza, sempre coccolati dall’attenzione discreta dei giovani proprietari che consento agli ospiti di godere di un’atmosfera di altri tempi.
 
Internet point e wifi è presente in tutta la struttura sia all’interno che all’esterno. Il check in si effettua dalle 12.00 alle 20. 00. Per il check-in dopo le 20 si deve contattare la proprietà, il check-out è alle ore 10.00.
 

Nel cuore della più bella Toscana, posto nelle prossimità delle colline del Casentino, sorge questo antico borgo dimora di campagna del 1300 della famiglia Ciapetti. Sapientemente ristrutturato, dove il confort e l’eleganza si sposano con la tradizione rurale. Un grande parco privato trasformano gli annessi in nidi, rifugi curati con ogni confort, per un soggiorno ideale a tutti coloro che cercano tranquillità e riservatezza, sempre coccolati dall’attenzione discreta dei giovani proprietari che consento agl’ospiti di godere di un’atmosfera di altri tempi. Il Borgo antico è situato in una posizione strategica che permette di spostarsi estrema con facilità in tutti i luoghi di maggior interesse artistico sia toscani che umbri quali Siena, Crete Senesi, Val d’Orcia, Firenze e Perugia. La posizione privilegiata del casale permette inoltre di godere, da qualunque angolazione, di una visuale al castello della Fioraia di Capolona, nonché del museo delle ac