Benvenuti a Villa La Nussa
“Li ruscelletti che d’i verdi colli del Casentin discendon giuso in Arno…” La dove l’Arno volge le spalle ad Arezzo (Dante Alighieri). Fattoria vicino all’Arno e Monastero Francescano, costruito dal 1342 da alcuni monaci per la produzione di farina, il convento terminò la sua funzione nel 1472 quando la famiglia Arcangioli e Ciapetti lo trasformarono in azienda terriera dedita all’agricoltura. La Nussa è un Casale del XIII° secolo situato sulle colline del Casentino, tra Arezzo e Firenze, sulle sponde del fiume Arno.
Villa la Nussa B&B è immerso nel verde, nei pressi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a soli 10 km da Arezzo e ad a un passo da Poppi, antico borgo ricco di storia arte e cultura; luogo ideale per chi ama il contatto con la natura. Villa la Nussa b&b ha una posizione ideale in quanto si affaccia sul paese da cui dista poche centinaia di metri, ma nello stesso tempo è isolato nel suo parco alberato; è inoltre ideale per chi vuole fare passeggiate o escursioni in bicicletta, anche per coloro che desiderano visitare le vicine città d'arte Firenze, Siena, Arezzo e Perugia o i numerosi siti di importanza non solo religiosa, ma anche storica e culturale come pievi, monasteri o castelli sparsi in tutto il Casentino. Villa la Nussa B&B è di proprietà e gestione della famiglia Ciapetti che ha curato la ristrutturazione mantenendo le caratteristiche dell’antico Monastero con materiali originali: pietra, cotto, legno e ferro battuto, lasciando conservato l'aspetto tipico toscano
Un grande parcheggio è riservato agli ospiti. Le camere sono arredate in accordo e armonia con i colori chiari e con la pietra delle pareti, hanno delle zone living arredate con ampi divani. Particolare cura è stata posta nella scelta dei tessuti, le credenze sono decorate a mano e i mobili sono in legno massello. L’ambiente è reso caloroso e vissuto grazie alla scelta degli oggetti usati per l’allestimento dei vari ambienti.
Il B&B è situato all'interno della struttura e dispone di camere completamente ristrutturate mantenendo l'originale stile tipico toscano, sono dotate di tutti i confort. L'ospitalità e la cortesia sono altri due aspetti fondamentali che contraddistinguono il nostro servizio. L'intero complesso è infatti a gestione familiare vi assicura il massimo riservo e cortesia per farvi trascorrere un piacevole e rilassante soggiorno. Il B&B Villa la Nussa è un luogo ideale di villeggiatura che abbina momenti di relax ad escursioni di notevole interesse culturale nelle vicine e rinomate mete d'arte. Circondato da ampi spazi verdi, potrete rigenerarvi facendo lunghe e piacevoli passeggiate a contatto con la natura e ammirando il suggestivo panorama delle foreste casentinesi e del rinomato castello di Poppi.
Nel parco circostante si trova la bellissima piscina panoramica in mattonelle di ceramica azzurre. L’accesso alla piscina è ad uso esclusivo per gli ospiti della villa.